Sunday, October 9, 2011

Cinque ore di partita... vittoria!

Ieri, prima partita per la finale ALCS dei Texas Rangers. Purtroppo rovinata dalla non-costante presenza della pioggia alla fine i Rangers hanno battuto 3-2 i Detroit Tigers  dopo ben cinque ore. Finita al nono innings, cosa ci dice il box score? Innanzittutto che CJ Wilson ha rischiato. Ha rischiato di brutto. Considerando che Ron Washington ha deciso di sostituirlo al quinto inning con ben tre basi cariche (su un suo wild pitch i Tigers hanno fatto il secondo punto) c'e' da dire che sulla panchina dei Rangers devono aver sudato freddo. L'ingresso di Gonzalez (un solo out per lui) ci ha concesso di passare all'agoniato sesto inning in cui Ogando ha fatto vedere la sua superiorità, malgrado un walk.
Il quarantasettenne Oliver ha fatto vedere il meglio di se con un 1-2-3 inning (1 strikeout), seguito da Adams (uno strikeout). Finalmente giunti al nono inning Feliz ha tirato le sue solite lasagne - pitch a 99 miglia orarie - che ci hanno concesso di superare i Tigers in questa partita della durata mitologica (ripeto, ben cinque ore).
Parliamo un po' di Detroit. Cosa dire di Verlander? Ben 82 pitcher con solo 49 strikes. Onestamente, non e' stato alla pari con se' stesso. Non e' riuscito a dare sicurezza alla sua squadra (anche CJ e' stato inferiore rispetto a quello che mi aspettavo) e, anzi, ha fatto paura. Salvato forse solo dalla pioggia e' stato rimosso al quinto inning.
Oggi c'e' la seconda partita (al momento piove, quindi Dio solo e' in grado di sapere se si farà, a che ora come quando e perché). Dobbiamo vincerne quattro per accedere, per la seconda volta nella storia, alle World Series. E' dura, ma fattibile. La partita e' alle 7:45ET, pitcha Holland (16-5, 3.95ERA) per i Rangers mentre Scherzer (15-9, 4.43ERA). Vedremo.

No comments:

Post a Comment