Sunday, October 16, 2011

WORLD SERIES!



World Series! Bastano queste due magiche parole per descrivere un insieme di sentimenti. I Texas Rangers hanno battuto i Detroit Tigers ben 15-5, recuperando da un deficit di 2-0 nel terzo inning. L'opera e' stata significativa in quanto i Rangers hanno avuto un'esplosione alquanto bizzarra nel terzo inning dove hanno fatto ben nove punti senza un homerun. In aggiunta, Nelson Cruz ha superato un'altra ogni altro giocatore nella storia del baseball, raggiungendo ben sei homerun nel totale della post-season.
Scherzer, il pitcher per i Tigers, non deve aver dormito la scorsa notte. Nel terzo inning, dopo il primo out (Kinsler) c'e' stata la suddetta esplosione. Andrus: walk. Hamilton: single. Young: Dobule, con Andrus e Hamilton che vanno a punto (2RBI, risultato 2-2). Beltre: Single e Micheal Young che va a punto (1RBI, risultato 3-2). Mike Napoli, il favorito dei tifosi: walk con Beltre che va in seconda base.
Nelson Cruz: walk (con una chiamata dubbia da parte dell'umpire), tutte e tre le basi cariche. Detroit cambia pitcher, entra Schlereth. Murphy: single, fanno punto Beltre e Napoli (2RBI, risultato 5-2).
Detroit cambia ancora pitcher, entra Porcello. Kinsler: single, Cruz e Murphy fanno punto.
Andrus: single ma Gentry vine messo out mentre corre a far punto. Hamilton subisce un intentional walk. Young fa un double, Kinsler, Andrus ed Hamilton fanno punto (risultato 8-2). Risultato finale dell'inning (e non della partita) 9-2 per i Rangers. Mai vista una cosa del genere.

Al settimo inning invece Nelson Cruz, giĆ ' protagonista delle partite precedenti, entra nuovamente nella storia. Al primo tiro da parte di Penny, tira una bordata con la mazza che arriva fuoricampo e fa quindi il suo sesto homerun nella postseason (facendo fare punto anche a Mike Napoli).

Il risultato finale della partita e' quindi 15-5 e i Texas Rangers avanzano alle World Series per la seconda volta in due anni (e seconda volta nella loro storia), diventando quindi campioni dell'American League Championship Series. Tra poco si sapra' se dovranno giocare contro i St. Louis Cardinals o contro i Milwaukee Brewers.

No comments:

Post a Comment